L’itinerario formativo di quest’anno prevede cinque appuntamenti zonali, in presenza e in streaming, ed è rivolto in particolare ai Consigli pastorali. È prevista la partecipazione dell’Arcivescovo.
La Formazione permanente del clero, la Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e l’Azione cattolica ambrosiana propongono l’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo» per laici, consacrati e clero della Diocesi di Milano. L’itinerario di quest’anno, «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria», prevede cinque appuntamenti zonali ed è rivolto in particolare ai Consigli pastorali.
Gli incontri inizieranno alle ore 20,45, in presenza e in streaming dalle Zone pastorali, con la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini e saranno trasmessi sul portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it )
Mercoledì 1 febbraio, Zona III, presso l’Auditorium Casa dell’economia a Lecco (via Tonale, 30): «La sorpresa di nuovi legami», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate; riflessione di Michele Rabaiotti.