Oratorio Barzio

DAL 17 GIUGNO AL 26 LUGLIO 

DALLE 8,00 ALLE 17.30

 

ORARI:
h. 8.00 – Apertura oratorio
h. 10.00 – Chiusura cancelli dell’oratorio. Non sarà consentito entrare in oratorio dopo quest’ora senza essere accompagnati da un genitore o un adulto. Preghiera e inizio attività
h. 12.00 – Termine delle attività e uscita per coloro che vanno a pranzare a casa o non saranno presenti nel pomeriggio, se non c’è un adulto al momento dell’uscita occorre comunicarlo, attraverso l’autorizzazione.
h. 12.30 – Pranzo insieme
h. 14.00 – Orario di rientro per chi non si è fermato a pranzo e chi non era presente la mattina
h. 15.00 – Preghiera e inizio attività pomeridiane;
h. 16.15 – Merenda
h. 17.00 – Fine attività pomeridiane, preghiera, classifica e saluto
h. 17.30 – Uscita oratorio

  • Martedì mattina si svolgeranno i compiti con assistenza per tutte le età.
  • Lunedì mattina e Venerdì pomeriggio ci saranno diversi laboratori: cucina, falegnameria, sartoria, giardinaggio, murales, corso di chitarra e di fotografia.
  • Mercoledì/Giovedì – GIORNO DI GITA CON PRANZO AL SACCO. Come di consueto ci sarà un’uscita. Le uscite sono parte integrante del percorso dell’ORATORIO ESTIVO, per questo gli oratori in queste giornate saranno chiusi proprio perché le uscite hanno un fine educativo (es. creare autonomia nel ragazzo così da responsabilizzarlo ecc…). Qui di seguito alcune destinazioni; i costi per alcune di queste e le modalità per l’iscrizione saranno comunicati in seguito.
    MERCOLEDI’ 19 GIUGNO – GITA A BRUNINO
    GIOVEDI’ 27 GIUGNO – GITA A COLLE DON BOSCO
    MERCOLEDI’ 03 LUGLIO – RADIORA (Raduno Oratori) AD ARTAVAGGIO
    MERCOLEDI’ 10 LUGLIO – GITA A PRATERINO
    GIOVEDI’ 18 LUGLIO – ACQUATICA PARK (Parco Acquatico)
    MERCOLEDI’ 24 LUGLIO – GITA ALLA FOPPA DI DESIO
    Per la gita al Parco Acquatico chiediamo che i ragazzi di I° e II° elementare siano accompagnati da un genitore o un accompagnatore.
  • Giovedì – GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO; Ore 10.00 s. Messa dei ragazzi nella Chiesa parrocchiale, il ritrovo è alle 9.30 si arriva in Chiesa dall’oratorio e alle fine della s. Messa è previsto il rientro all’oratorio.
    L’apertura al mattino dell’oratorio è sempre prevista per le ore 8.00.

I moduli verranno distribuiti ai cammini di catechesi e si possono trovare in oratorio durante le aperture settimanali.

La quota è da consegnare all’atto dell’iscrizione tenendo conto che questa comprende: l’assicurazione, la merenda e le spese generali per lo svolgimento dell’oratorio estivo.
Per ISCRIVERSI bisogna rivolgersi agli incaricati di segreteria:
Tutti i sabati e le domeniche pomeriggio dal 15-16 giugno in oratorio – dalle 15.00 alle 18.00 alle bariste del bar o agli incaricati e tutti i lunedì mattina dalle 8.00 alle 10.00 dall’inizio dell’ORATORIO ESTIVO.
– LE USCITE E LE ENTRATE FUORI ORARIO devono essere comunicate da parte di un genitore al responsabile animatori o agli incaricati segreteria il giorno precedente o il giorno stesso solo per le uscite, attraverso l’apposito modulo.
– IN ORATORIO NON SONO AMMESSI I CELLULARI, per qualsiasi urgenza potete contattare la Segreteria dell’Oratorio. Cell. 348 311 16 39.
Per problemi particolari o eccezioni su questi argomenti, e per altre questioni particolari, siete pregati di parlarne con il responsabile degli oratori della comunità pastorale don Gianmaria.